Diciamolo forte e chiaro
Bisogna cambiare

Urgente – Appello alla solidarietà

Aiutare per primi gli ultimi.
Stiamo aiutando, grazie a voi, i più vulnerabili tra i più vulnerabili.

GRAZIE PER LA VOSTRA FIDUCIA E LA VOSTRA DONAZIONE
che sarà donata alle comunità locali.

Federazione Svizzera Emmaüs

CCP: ‪30-10720-7
IBAN : CH85 0900 0000 3001 0720 7

Le novità

Posizione della Federazione Emmaus Svizzera

In seguito alle rivelazioni sull'Abbé Pierre di cui siamo venuti a conoscenza quest'estate, la Federazione Emmaus Svizzera ha tenuto un'assemblea generale straordinaria il 15 ottobre. In seguito...

A proposito di noi

La Federazione Emmaus Svizzera (FES) è l’associazione mantello di tutti i gruppi Emmaus che operano in Svizzera senza scopo di lucro. È disciplinata dagli articoli 60 e seguenti del CCS. Non riceve sussidi pubblici e le sue risorse consistono in quote associative, lasciti e donazioni.

Il Movimento Emmaus è stato fondato dall’Abbé Pierre nel 1949 in Francia, le prime comunità Emmaus in Svizzera nel 1956 a Berna, Zurigo e Ginevra, e la Federazione Emmaus Svizzera nel 1958 a Ginevra.

La maggior parte dei gruppi attivi del FES sono responsabili dell’accoglienza quotidiana, dell’accoglienza in prima linea, dell’ascolto, dell’alloggio, del follow-up sociale e dell’integrazione attraverso le attività professionali di più di 160 persone, i più vulnerabili tra i più vulnerabili, che rappresentano più di 60.000 pernottamenti all’anno.

Troverete tutte le informazioni utili sul Movimento Emmaus sia a livello nazionale che internazionale su questo sito.