Informarsi

Home / Svizzera / Dal mercatino dell’usato all’aiuto ai più poveri

Dal mercatino dell’usato all’aiuto ai più poveri

7 Ottobre 2020

Sei mesi dopo l’inizio della pandemia, i gruppi Emmaus nei Paesi in via di sviluppo continuano il loro lavoro per aiutare le persone che non ricevono alcun aiuto. I gruppi Emmaus in Svizzera li sostengono durante una giornata di solidarietà il 9 ottobre 2020.

I gruppi Emmaus in Svizzera li sostengono durante una giornata di solidarietà il 9 ottobre 2020. In quel giorno, il ricavato delle vendite effettuate in tutti i negozi e nei mercatini Emmaus della Svizzera sarà devoluto al “Fondo di emergenza internazionale Covid-19”, istituito da Emmaus International ed Emmaus Europa.

Questo fondo finanzia progetti gestiti dai gruppi Emmaus in Sudamerica, Asia, Africa, Medio Oriente ed Europa, che si trovano ancora in uno stato di isolamento. Questi progetti includono la distribuzione di cibo, pasti, attrezzature per l’igiene e supporto medico e forniscono un aiuto molto concreto a più di 150’000 persone.

I negozi e mercatini Emmaus in Svizzera si trovano a Berna-Bümpliz/BE, Friborgo/FR, Carouge/GE, Etagnières/VD, Monteceneri-Rivera/TI, Sion/VS, La Chaux-de-Fonds/NE, Boncourt/JU e Zurigo/ZH.

In questo giorno si associano in solidarietà : FAIRMED e Aiuto all’infanzia Emmaus, Berna.